Condizioni Generali






Le presenti condizioni generali ("Termini e condizioni") si applicano a tutti i contratti stipulati con qualsiasi società o entità legale ("Cliente") per la vendita e le forniture dei prodotti DIGITAL FACILITY Srl ("DIGITAL FACILITY") ("Prodotti") ("Servizi"). Questi Termini e Condizioni sostituiranno eventuali termini e condizioni precedenti, sia scritti che orali. Il Cliente ha letto e compreso i presenti Termini e Condizioni e accetta che l'emissione di un ordine di acquisto ("Ordine") costituirà l'accettazione da parte del Cliente degli stessi Termini e Condizioni. Eventuali accordi che possono, in qualsiasi modo, differire dai presenti Termini e Condizioni, eventuali modifiche o integrazioni degli stessi, saranno vincolanti solo se confermati da DIGITAL FACILITY per iscritto.

1. OFFERTA
1.1 Le offerte di DIGITAL FACILITY ("Venditore") non sono vincolanti, in particolare con riferimento a quantità, prezzo e tempi di consegna.
1.2 Gli ordini standard o su misura devono essere pagati in anticipo (valore totale dell'ordine).
2. ORDINI
2.1 "Ordine" indica l'ordine di acquisto e tutti i suoi allegati ed esposizioni riferiti ai Prodotti. Se accettato da DIGITAL FACILITY (il "Venditore"), l'Ordine costituisce l'intero contratto tra il Venditore e il Cliente.
2.2 Gli ordini effettuati dal Cliente non saranno considerati accettati prima che siano stati confermati dal Venditore per iscritto, a seconda della disponibilità di magazzino. Se il Venditore non conferma l'Ordine per iscritto, la fattura del Venditore o l'esecuzione dell'Ordine da parte del Venditore saranno considerate come conferma.
2.3 Qualsiasi modifica dell'Ordine da parte del Venditore sarà considerata definitivamente accettata dal Cliente che non rifiuta espressamente le stesse modifiche entro 24 ore dalla conferma dell'Ordine da parte di DIGITAL FACILITY.
2.4 Un Ordine accettato non può essere annullato unilateralmente dal Cliente.
2.5 Sono richiesti ordini minimi di 25,00 Euro + IVA (se applicabile) per i prodotti fisici.
3. PREZZI
3.1 I prezzi dei Prodotti e dei Servizi, sono quelli indicati nel listino prezzi. I prezzi possono, in qualsiasi momento, essere adeguati dal Venditore a causa di qualsiasi fattore che influenzi la struttura dei prezzi come: prezzi delle materie prime, tasse, spese di trasporto, assicurazione ecc
3.2 I prezzi non includono l'IVA
3.3 I prezzi non includono i costi di imballaggio secondari che saranno addebitati separatamente al Cliente.
3.4 In caso di consegna UE o EXTRA UE, il Cliente dovrà pagare un costo di trasporto come previsto dal listino dei costi di trasporto, che includeranno una penale in caso giacenza per mancato ritiro pari a euro 15 (quindici) per giorno in caso di Prodotti.
4. PAGAMENTI
4.1 Salvo diverso accordo tra le parti, è richiesto il pagamento anticipato.
4.2 Se il Cliente non rispetta i termini di pagamento, DIGITAL FACILITY ha il diritto (fatto salvo qualsiasi altro rimedio che potrebbe avere) a scelta di sospendere le consegne o di addebitare gli interessi ex Dlgs 231/2002 al tasso di interesse corrente, o di interrompere il rapporto contrattuale con il Cliente.
In ogni caso, DIGITAL FACILITY avrà il diritto di chiedere il risarcimento dei danni e di recuperare tutti i relativi costi legali.
4.3 Se il Cliente non adempie ai termini di pagamento, qualsiasi importo in sospeso dovrà essere immediatamente e interamente pagato poiché il pagamento rateale sarà considerato immediatamente revocato.
4.4 Il Cliente non è autorizzato a saldare debiti in essere con qualsiasi importo dovuto da DIGITAL FACILITY anche in relazione a Prodotti che sono stati restituiti in garanzia.
4.5 Il periodo di garanzia per i Prodotti sono quelli previsti dal produttore
4.6 Nel caso di prodotti restituiti ingiustificati, DIGITAL FACILITY si riserva il diritto di applicare il 30% del prezzo relativo come commissione di gestione.
4.7 Il periodo di garanzia per i pezzi di ricambio utilizzati durante una riparazione in garanzia è di 90 giorni dalla data della relativa riparazione.
4.8 Nel caso di prodotti restituiti ingiustificati, DIGITAL FACILITY si riserva il diritto di applicare il 30% del prezzo relativo come commissione di gestione.
5. CONSEGNE
5.1 I costi per le consegne extra UE saranno forniti ad hoc. Se il Cliente non accetta la consegna dei Prodotti nei tempi concordati, il Venditore ha il diritto, fatti salvi eventuali altri rimedi che potrebbe avere, a rischio e spese del Cliente, di detenere i Prodotti o di spedire i Prodotti al Cliente .
5.2 I tempi di consegna indicati nell'Ordine sono indicativi. Sono dati solo per comodità e non saranno vincolanti per il Venditore.
5.3 I tempi di consegna saranno calcolati a partire dalla data di conferma dell'Ordine tenendo conto dei giorni lavorativi, esclusi espressamente sabato, domenica e festivi.
5.4 Se il Cliente non riesce a ritirare i Prodotti entro i tempi concordati, DIGITAL FACILITY addebiterà i costi di conservazione per ogni giorno di ritardo nella raccolta.
5.5 I Prodotti rimarranno nella proprietà di DIGITAL FACILITY fino al completo pagamento.
6. GARANZIA
6.1 I servizi web, cloud, software e comunque erogati tramite internet sono garantiti nei termini previsti dagli operatori/provider a cui DIGITAL FACILITY si appoggia per erogare i suoi servizi
6.2 È responsabilità del Cliente controllare immediatamente i Prodotti quando li riceve, cosi come verificare la funzionalità dei servizi non appena rilasciati. Eventuali reclami in merito alla loro quantità e / o alla loro qualità devono essere comunicati al Venditore (mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno richiesta) o tramite PEC alla casella digitalfacility@smart-cert.it entro otto giorni dalla data di ricezione dei Prodotti, o entro 4 giorni dall’erogazione dei servizi.
6.3 In caso di difetti non visibili, il relativo reclamo deve essere comunicato al Venditore (mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno richiesta) o tramite PEC alla casella digitalfacility@smart-cert.itentro otto giorni – DIGITAL FACILITY inoltrerà la richiesta al produttore che provvederà a verificare i difetti nei termini previsti dallo stesso produttore.
6.4 In caso di difetti attribuibili al Venditore, il Venditore avrà la possibilità di (i) sostituire i Prodotti o (ii) rimborsare il prezzo dei Prodotti nei termini previsti dal produttore. I Prodotti possono essere restituiti al Venditore solo previo accordo tra il Cliente e il Venditore e secondo le istruzioni del Venditore. In particolare: (i) qualsiasi restituzione del Prodotto difettoso (o parte di essi) deve essere preventivamente autorizzata dal Servizio Clienti DIGITAL FACILITY; (ii) i Prodotti difettosi (o parte di essi) saranno restituiti, a spese del Cliente, debitamente imballati nella loro confezione originale (che è una condizione essenziale per applicare la garanzia) nel rigoroso rispetto delle istruzioni del Produttore; (iii) il Cliente dovrà fornire al Venditore tutte le informazioni utili che potrebbe richiedere.
6.5 Nel caso in cui il Cliente sia uno dei distributori di DIGITAL FACILITY, i Prodotti venduti al cliente finale devono essere coperti da garanzia solo a condizione che lo stesso cliente dimostri che i Prodotti sono stati acquistati, indicando i dettagli della relativa fattura o bolla di consegna .
In ogni caso, il Venditore non si assume alcuna responsabilità per l'uso improprio dei Prodotti da parte del Cliente e / o di terzi, né per eventuali lesioni a persone o danni a proprietà derivanti da tale uso. In nessun caso il Venditore sarà ritenuto responsabile per danni indiretti, consequenziali punitivi e / o imprevedibili.
6.6 Salvo patto contrario, DIGITAL FACILITY non fornisce direttamente assistenza tecnica per i prodotti e di conseguenza, eventuali riparazioni.
DIGITAL FACILITY con la presente, declina espressamente qualsiasi responsabilità e (inclusi danni consequenziali o accidentali per violazione della garanzia scritta o implicita dei nostri prodotti) per qualsiasi riparazione impropria o servizio di garanzia eseguito da qualcuno dai centri autorizzati dal produttore in particolare, “centri di assistenza autorizzati. "
6.7 La garanzia dei prodotti e dei servizi non coprono costi, danni e guasti causati da:
6.7.1 installazione e utilizzo errati del prodotto o dei servizi non conformi alle norme tecniche fornite dal produttore o da DIGITAL FACILITY o alle norme di sicurezza del paese in cui il prodotto o servizio viene utilizzato;
6.7.2 uso improprio dei prodotti o dei servizi (uso non conforme alle istruzioni fornite nel manuale) del produttore o da DIGITAL FACILITY;
6.7.3 riparazioni e / o modifiche, interventi su sistemi o apparati che non sono state precedentemente espressamente autorizzate dal Venditore;
6.7.4 rifiuto di imballare i Prodotti come raccomandato da DIGITAL FACILITY.
6.8 Se i Clienti non rispettano (anche parzialmente) i termini di pagamento, la garanzia non verrà applicata.
6.9 La garanzia non copre accessori, componenti, materiali e / o apparecchiature che non sono fabbricati dal produttore o servizi forniti direttamente dal Venditore.
6.10 Tutte le spese e i rischi legati al trasporto dei Prodotti da / verso DIGITAL FACILITY o ai centri di assistenza autorizzati dal produttore sono a carico del Cliente.
6.11 Se non diversamente indicato, il Cliente deve rispettare le "specifiche tecniche" che offrono la sicurezza necessaria nell’utilizzo dei servizi forniti dal Venditore anche tramite data center e linee dati fornite tramite operatori terzi
Il Cliente deve in precedenza verificare che i servizi Ordinati sano effettivamente confacenti e si adattino alle sue esigenze, allo scopo controllando e verificando le specifiche tecniche dei servizi richiesti. Le informazioni tecniche dei servizi contenute nel listino prezzi sono soggette a modifiche.
6.12 Se il Cliente è un distributore, sarà sua responsabilità verificare che i Servizi e Prodotti venduti a terzi siano completi di tutte le specifiche tecniche ed eventuali manuali prima di fornirli all’utente finale.
7. ISTRUZIONI
7.1 In caso di mancanza di istruzioni, progetti specifici forniti al Venditore, il Cliente accetta i parametri operativi interni forniti da DIGITAL FACILITY. Di conseguenza il Cliente non potrà effettuare reclami se i servizi attivati su sua richiesta o eventuali prodotti acquistati non saranno adeguati alle sue aspettative.
8. RAPPORTI
8.1 I distributori informano tempestivamente il venditore di tutti i requisiti legali (compresi i requisiti di sicurezza) in vigore nel Paese in cui i prodotti saranno venduti, al fine di consentire al venditore di conformarsi alle stesse normative.
8.2 per quanto riguarda i distributori, sono consapevoli del fatto che in caso di mancata conformità ai requisiti di cui sopra saranno ritenuti totalmente responsabili di tutti i danni che potrebbero verificarsi. Pertanto DIGITAL FACILITY declina espressamente qualsiasi responsabilità e / o responsabilità conseguente al mancato rispetto del presente articolo.
9. PAESE DI ORIGINE
9.1 Le informazioni sui Prodotti o dei Servizi, contenute nel listino prezzi, non sono rilevanti per l'origine dei Prodotti e dei Servizi
10. MARCHI
10.1 I prodotti e i servizi elencati nel catalogo generale sono di proprietà dei produttori di DIGITAL FACILITY per quanto riguarda i suoi specifici segni distintivi e potrebbero essere brevettati. In ogni caso, DIGITAL FACILITY è il proprietario esclusivo di marchi e brevetti con diritti conseguenti sui suoi marchi e segni distintivi.
11. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
11.1 Le parti convengono che il loro rapporto contrattuale è regolato dalla legge italiana.
Le parti compiono tutti gli sforzi ragionevoli per risolvere qualsiasi controversia derivante dalla validità, esecuzione, interpretazione del rapporto contrattuale tra di loro. A tal fine, ciascuna parte si impegna a promuovere un tentativo di conciliazione secondo le Regole di conciliazione della Camera di commercio internazionale di Milano. Qualora non fosse possibile pervenire a una composizione amichevole, tutte le controversie saranno soggette alla giurisdizione esclusiva del tribunale italiano di Milano.
12. LINEE GUIDA PER UNA "BUONA DISTRIBUZIONE"
il Distributore dichiara che la sua organizzazione è conforme ai requisiti legali per la "buona distribuzione" (Buona Pratica di Distribuzione).
12.1. IL DISTRIBUTORE dichiara di essere consapevole che, conformemente alle suddette misure legali, è obbligato a:
12.1.1 Non riprodurre alcuna rappresentazione grafica dei Prodotti e dei Servizi, per nessun motivo.
12.1.2 Soddisfare i requisiti specifici del cliente, senza offrire garanzie diverse da quelle coperte dai produttori o da specifici accordi con DIGITAL FACILITY per quanto riguarda i servizi forniti da DIGITAL FACILITY.
12.1.3 Non alterare l'imballaggio dei prodotti
12.1.4 Rispettare rigorosamente le specifiche tecniche definite e indicate dai Produttori dei prodotti acquistati tramite DIGITAL FACILITY cosi come per i servizi forniti direttamente tramite DIGITAL FACILITY o i suoi partner.
12.1.5 Per garantire la tracciabilità dei prodotti, utilizzando gli stessi criteri applicati da DIGITAL FACILITY (identificando l'utente finale, il numero di serie del Codice di vendita consegnato). In particolare, il Distributore dovrà (i) conservare i relativi registri per un periodo di almeno dieci anni dalla data di distribuzione.
12.1.6 Presentare a DIGITAL FACILITY Italia dati, tabulati, o quanto richiesto per verificare o dare assistenza sui servizi erogati direttamente o indirettamente da DIGITAL FACILITY.
12.1.7 Conservare correttamente i prodotti in un magazzino adeguato come richiesto da Produttore e utilizzare i servizi erogati da DIGITAL FACILITY unicamente per le finalità per cui i servizi sono stati erogati.
12.1.8 fornire ai Clienti tutta la documentazione tecnica di DIGITAL FACILITY (incluso il Manuale dell'utente) relativa ai Prodotti e ai Servizi.
12.2. IL DISTRIBUTORE EXTRA CE dichiara inoltre di conoscere la legislazione applicabile nel suo Paese. Pertanto, il Distributore garantisce che, in ogni momento, si atterrà alla relativa legislazione, strumenti statutari, norme e regolamenti.
12.3. IL DISTRIBUTORE EXTRA CE è responsabile della traduzione dei manuale dell'utente, delle specifiche tecniche e di qualsiasi altra documentazione tecnica.
13. RECLAMI E SORVEGLIANZA POST-VENDITA
In caso di reclami, in conformità al Decreto Legislativo 24.2.1997 n. 46, il Distributore si impegna a:
13.1. Indennizzare e tenere innocuo DIGITAL FACILITY da qualsiasi pretesa di terzi derivante e derivante dalla conservazione errata e / o inadeguata dei Prodotti da parte del Distributore.
13.2. Comunicare tempestivamente qualsiasi reclamo, incidente o qualsiasi altro problema tecnico relativo all'uso dei Servizi erogati da DIGITAL FACILITY.
13.3. Informare l'autorità competente locale, solo se così espressamente richiesto da DIGITAL FACILITY.
13.4. Collaborare con DIGITAL FACILITY Italia nelle eventuali richieste di soluzioni per i clienti finali del distributore
13.5. Raccogliere e trasmettere a DIGITAL FACILITY Italia qualsiasi informazione sull'uso dei Servizi forniti direttamente da DIGITAL FACILITY o tramite i suoi Partner ritenuta utile per modificare o migliorare il loro livello di sicurezza.
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